Torna

NEWS E RIUNIONI - Ufficio Stampa

Il titolo regionale Under 19 Silver maschile è della Dinamo Sassari. Battuto in finale il Sant’Orsola.

13 Giugno 2023

La Polisportiva Dinamo è campione regionale nella categoria Under 19 Silver maschile. La formazione allenata da coach Zucca si è imposta nella finalissima regionale sul Sant’Orsola battuto per 88-79. Decisivi per il successo della Dinamo il parziale di 26-15 dell’ultima frazione e i canestri di Giua, Motzo e Pisano. Nel Sant’Orsola grande prova di Puggioni, autore di 28 punti e Foddi, gli unici tra i ragazzi di coach Porcu a chiudere in doppia cifra. Al termine si è svolta la cerimonia di premiazione delle squadre alla presenza del consigliere Fip Sardegna Giuseppe Manca.

Salvatore Serra – Presidente comitato regionale Fip Sardegna.

“Volevo, a nome mio personale, dei consiglieri e collaboratori del Comitato che presiedo, complimentarmi con la Dinamo Sassari e in particolare con dirigenti, tecnici e atleti della formazione U19 per aver conquistato il titolo regionale. Ma il mio abbraccio e l’augurio per un futuro ricco di soddisfazioni sportive va anche al Sant’Orsola che ha disputato un buon campionato e lottato fino in fondo per aggiudicarsi il titolo”.

Polisportiva Dinamo Sassari: Pintus 3, Dore 10, E. Casu 12, Denti, Giua 3, Pisano 14, Piredda 9, Basoli 12, Pitirra 7, Raffo, Motzo 8, S. Casu 10. Allenatore: Zucca.
Basket Sant’Orsola Sassari: Sussarellu, Vaselli 3, Bergolt 7, Vargiu 10, Puggioni 28, Simula 8, Foddi 13, Fancello 2, Schintu, Aroni 2, Delogu, Scanu Manunta 6. Allenatore: Porcu.
Arbitri: Solinas e Fancellu.
Parziali: 25-19; 14-23; 23-22; 26-15.