Torna

Comitato Sardegna

Triplete Dinamo. Il presidente Serra: «Una stagione che difficilmente, chi ama questo sport, riuscirà a cancellare dalla memoria. Grazie Dinamo!»

27 Giugno 2025

«Un compleanno che fa riaffiorare nella mente tanti bei ricordi, sensazioni emozioni e gioie. Sono passati 10 anni da quell’incredibile serata del 26 giugno 2015 che regalò alla Dinamo Sassari e a tutta la Sardegna sportiva il primo scudetto della sua storia. Impresa leggendaria capace di riempire di lacrime gli occhi e d’orgoglio il cuore di tutti i sardi che, in qualche modo rividero nelle gesta dei “ragazzi” di Meo Sacchetti, quello che fece nel 1970, nel calcio il grande Cagliari di Gigi Riva. Tutti impazzimmo di gioia in quella, forse irripetibile, spero tanto di sbagliarmi, stagione che consegnò all’isola dei canestri, sempre con la DInamo, anche la Coppa Italia e la Supercoppa.

Personalmente, ma anche a nome dei consiglieri, delle componenti e collaboratori del Comitato regionale della FIP Sardegna, abbraccio e ringrazio il presidente Stefano Sardara, la società tutta, i dirigenti, Meo Sacchetti e il suo staff di allora e tutti i giocatori, per ciò che fecero quell’anno. Una stagione indelebile che difficilmente, chi ama questo sport, riuscirà a cancellare dalla memoria. Grazie Dinamo!»

Salvatore Serra – Presidente FIP Sardegna