![](https://sardegna.fip.it/wp-content/uploads/2023/06/logo-fip-sardegna-presidente.png)
“Semplicemente: GRAZIE! Nonostante le tante vicissitudini, che ha dovuto superare durante l’anno appena concluso, la Dinamo Sassari è riuscita a regalarci ancora la serie A1. Un patrimonio da salvaguardare ad ogni costo e la Dinamo è riuscita nell’intento di assicurare alla Sardegna il massimo campionato anche per la prossima stagione. Eppure anche se il cammino non è stato esaltante come gli anni scorsi, qualche piccolo regalo è pur sempre arrivato dai “giganti” sassaresi. Ovvero le vittorie di prestigio con Venezia, Milano, Bologna e Brescia, le grandi del torneo, sicure protagoniste degli imminenti playoff per l’assegnazione del tricolore 2024. Il mio ringraziamento personale, assieme a quello dei consiglieri, dei collaboratori del Comitato regionale della Fip e di tutti i tesserati isolani è rivolto al presidente Stefano Sardara, a tutta la dirigenza, tecnici e giocatori della Dinamo, che hanno tenuto alto l’onore e la bandiera dei quattro mori nei palasport di tutta Italia, con l’augurio che, già dalla prossima stagione si possano raggiungere obbiettivi importanti come quelli delle passate stagioni.
I ringraziamenti continuano e li rivolgo anche alla S.S. Esperia Cagliari autrice, alla sua prima esperienza nel campionato di B Interregionale, di una stagione esaltante che ha galvanizzato l’interesse per la pallacanestro di categoria anche nel sud Sardegna. Ai Dirigenti, tecnici e atleti le mie personali congratulazioni alle quali aggiungo quelle di tutto il Comitato Sardo.
Ringraziamenti che estendo anche al movimento femminile isolano, e in particolare mi rivolgo alle ragazze della Dinamo Womenai loro Dirigenti e tecnici, per la meravigliosa stagione appena conclusa al 9° posto, che ha garantito una sicura salvezza nel massimo campionato di A1 femminile.
Un sentito Grazie va indirizzato anche alla Dirigenza ai tecnici e alle ragazze del San Salvatore Selargius che hanno disputato un’onorevole campionato di serie A2 femminile conquistando i playoff, la ciliegina sulla torta di una stagione emozionante che, spero, si possa ripetere con maggiori fortune. Alla Dinamo Women e al San Salvatore Selargius il mio grazie di cuore condiviso da tutto il Comitato Regionale”.
Salvatore Antonio Serra
Presidente Comitato Regionale Fip Sardegna