Torna

Ufficio Stampa

S.A.P. Alghero batte la Virtus Cagliari (53-43) e conquista il titolo regionale U14F. I complimenti del presidente Serra

15 Giugno 2024

E anche il titolo regionale under 14 femminile è stato assegnato. Lo ha conquistato questo pomeriggio la S.A.P. Alghero che all’interno del palasport comunale di Terralba ha avuto la meglio sulla Virtus Cagliari battuta con il punteggio di 53-43.

Equilibrio iniziale con le due squadre che tendono prevalentemente a studiarsi senza però riuscire ad operare un break degno di nota (9-9 al 10’). Nel secondo periodo però viene fuori la formazione catalana che trascinata dai canestri di Martina Peana e dal dominio sotto le plance di Carlotta Pierangeli, piazza un break di 20-9 che mette in difficoltà la Virtus. Al riposo lungo il vantaggio è ovviamente dell’Alghero che chiude sul 29-18. Un + 11 che la squadra di coach Antonello Muroni riesce a gestire e a incrementare leggermente nel terzo periodo: 44-28. Negli ultimi 10’ la Virtus di coach Simone Deidda, prova a ridurre le distanze, ma l’Alghero non si distrae e chiude alzando al cielo la coppa di vincitrice del titolo under 14 consegnata dal presidente del Comitato regionale della Fip Sardegna Salvatore Serra.

I miei complimenti a cui si uniscono quelli dei consiglieri e dei collaboratori del Comitato, vanno alla Scuola Addestramento Pallacanestro Alghero: alle ragazze che con grande determinazione sono riuscite a imporsi in una finale per niente facile, al coach Antonello Muroni e alla società, per la conquista dei titolo regionale U14 femminile. I mei complimenti vanno anche ai “vinti” in questo caso la Virtus Cagliari che ha lottato a viso aperto, ma alla fine si è dovuta arrendere. Per loro un grazie e l’augurio di migliori fortune nelle stagioni a venire”.

Salvatore Serra – Presidente Comitato regionale Fip Sardegna

Finale regionale under 14 femminile

S.A.P. Alghero – Virtus Cagliari 53-43
S.A.P. Alghero: Murru, Pierangeli 2, Onorati, Foddanu 2, D’Alò 10. A. Zoagli, Peana 23, Urgias, A.V. Zoagli 9, Cantoni 7, Nieddu, Fonnesu. Allenatore: Antonello Muroni.
Virtus Cagliari: Carposio, Deidda 12, Setzu 5, Sotgiu 2, Gaia, Pinns, Cerullo 6, Zucca, Gelli 4, Calvarese, Aymerich 4, Barone 10. Allenatore: Simone Deidda.
Parziali: 9-9; 20-9; 15-11; 9-14.
Arbitri: Andrea Ortu di Alghero e Giulia Pulixi di Oristano.