Torna

Ufficio Stampa

L’ultimo titolo regionale è della Santa Croce Olbia con l’U13 maschile. I complimenti del presidente Serra

17 Giugno 2024

La Santa Croce Olbia battendo nella finalissima regionale la Pall. Olimpia Olbia conquista il titolo regionale nella categoria U13 maschile Silver. Il successo della formazione di coach Loi, al termine del derby disputato al PalaDaTome di Olbia, vinto con il punteggio di 73-40. Una gara rimasta in equilibrio solo nei primi 10’ chiusi con la Santa Croce in testa di due sole lunghezze (12-10). Nei quarti successi la Santa Croce ha preso il largo grazie alla vena realizzativa del duo Paslaru/Velez. Il loro canestri hanno scavato un solco profondo che l’Olimpia di coach Sciretti non è riuscito a colmare perdendo tutti i quarti con questi parziali: . 21-12; 18-11: 22-7.

Al termine della finale regionale come di consueto c’è stata la cerimonia di premiazione delle due formazioni, degli allenatori e degli arbitri, alla presenza del responsabile dell’ufficio gare di Sassari Andrea Dettori.

“Mi congratulo con la Santa Croce Olbia, per il successo ottenuto e la conseguente conquista del titolo regionale u13 maschile. Complimenti che a nome mio, dei consiglieri e dei collaboratori del Comitato Fip regionale rivolgo ai ragazzi, allo staff tecnico e alla società con l’augurio di continuare su questa strada per ottenere in futuro ulteriori e ben più prestigiosi successi. Colgo l’occasione per ringraziare e fare i complimenti anche ai vinti, in questo caso la Pall. Olimpia Olbia. Arrivare in finale per dei ragazzi giovani alle prime esperienze competitive deve essere motivo di orgoglio per loro stessi e per la società. L’impegno non è mancato, ma nel nostro sport vince una sola squadra. Stavolta non è andata bene ma auguro ai giovani atleti, ai tecnici e alla società migliori fortune”.

Salvatore Serra Presidente Fip Sardegna

Finale regionale U13 Silver Maschile
Santa Croce Olbia – Pall. Olimpia Olbia 73-40

Santa Croce Olbia: Floris 3, Paslaru 24, Privitera 6, Iavarone 1, Tilocca, D’Aguano, Velez 37, Bomboi, Naji, Giagheddu 2. Allenatore: Loi.
Pall. Olimpia Olbia: Porceddu 1, Piredda, Ibba, Asara 1, Gerrera Pena, Cocco, deiana, Spano, Uda 6, Musilli 8, Campus 22, Calcina 2. Allenatore: Sciretti.
Parziali: 12-10; 21-12; 18-11; 22-7.
Arbitri: Andrea Ortu di Alghero e Francesco Cocco di Sassari