Torna

Ufficio Stampa

Le atlete isolane a Lezione dal coach della Nazionale femminile Andrea Capobianco

27 Gennaio 2025

Si è svolta oggi a Elmas, all’interno del Pala Del Rio in via Giliacquas a Elmas la prima delle due giornate che vede come protagoniste giovani cestiste isolane. L’iniziativa promosssa dal Settore Squadre Nazionali Femminile in collaborazione con la FIP Sardegna vede la presenza del Commissario tecnico della Nazionale Italiana Femminile Andrea Capobianco, del Responsabile del Settore Squadre Nazionali Giovanili Femminili, di Giovanni Lucchesi Responsabile Settore Squadre Nazionali Giovanili Femminili e di Roberto Brunamonti in qualità di Dirigente della FIP.

Due i progetti che si svilupperanno nel corso delle due giornate di lavoro. Il primo, quello tenuto questo pomeriggio ha un nome emblematico: Torniamo alla Base. Si tratta di una particolare iniziativa voluta dal Settore Squadre Nazionali Femminili dedicata alla crescita dei Settori Giovanili di tutto il territorio nazionale.e che porterà coach Capobianco a visionare diverse realtà del territorio, in particolare le ragazze che partecipano ai campionati Under 17 e 19. 

Oggi si è partiti con due gruppi: il primo ha coinvolto le ragazze delle annate 2006 e 2007, mentre a seguire gli allenamenti tenuti da coach Capobianco coadiuvato da un nutrito numero di tecnici isolani ha visto in campo le ragazze 2008 e 2009.

Presenti anche diversi preparatori fisici, ma anche il Presidente della FIP Sardegna Salvatore Serra, il responsabile regionale degli allenatori Alessandro Muscas e il Referente Tecnico Territoriale femminile Alberto Bonu. 

Domani si replica con il “Progetto Academy”. Agli ordini di Giovanni Lucchesi, dalle 15:15 alle 16:45 si terrà l’allenamento delle giovani classe 2010, a seguire scenderà in campo il gruppo del 2008 e 2009.

(Foto di Andrea Chiaramida per Fip Sardegna)