NEWS E RIUNIONI - Ufficio Stampa
La Pallacanestro Sennori festeggia la promozione e una stagione fantastica
La Pallacanestro Sennori è arrivata in serie C, dopo aver chiuso al primo posto il campionato di serie D maschile. E’ la prima tra le due formazioni che hanno ottenuto il biglietto per poter accedere alla classe superiore. L’altra è la Dinamo Academy Alghero che ha vinto i playoff promozione contro la Scuola Basket Carbonia. Per il Sennori del presidente Alessio Tedde è certamente un risultato di grande prestigio. Una società giovane (è affiliata da agosto 2019), che alla sua prima partecipazione ha vinto il torneo di serie D. Merito, indubbiamente, di un gruppo che ci ha creduto fin dalla scorsa estate quanto ha iniziato la preparazione, abilmente guidato da Gabriele Piras, assistito da Massimo Poli e dal preparatore fisico Alessandro Nieddu. Nel corso della stagione quattro sconfitte e 22 vittorie con Enrico Merella miglior realizzatore della squadra e vice capo cannoniere del torneo.
Nei giorni scorsi la Fip Sardegna, ha consegnato la coppa alla Pallacanestro Sennori per la vittoria del campionato di serie D e al capo allenatore Gabriele Piras una targa ricordo. A premiare è stato il consigliere del Comitato regionale, nonché vice presidente Giampiero Sechi.
Il presidente della Fip Sardegna Salvatore Serra
“Voglio esprimere a nome mio, dei consiglieri e di tutti i collaboratori del Comitato regionale che presiedo i complimenti alla Pallacanestro Sennori per il risultato ottenuto. Vincere il torneo di serie D da matricola non è certo facile. Questo gruppo, anzi questa società guidata dal presidente Alessio Tedde è riuscita nell’impresa. Non posso che rinnovare i complimenti allo staff tecnico e a giocatori che con determinazione sono riusciti ad ottenere la promozione e auguro loro un grosso in bocca al lupo in vista della prossima, impegnativa stagione”.