Ufficio Stampa
La Dinamo Academy Alghero raggiunge la Pallacanestro Sennori in serie C
In gara uno la Dinamo Academy Alghero si impose con il punteggio di 94-82 nei confronti della Scuola Basket Carbonia. Ieri la compagine catalana è riuscita a bissare il successo della prima finale promozione, passando a Carbonia con il punteggio di 80 a 78 e conquistando così la promozione nel prossimo campionato di serie C.
Gara equilibrata fino in fondo con il Carbonia che mette subito la testa avanti comandando il gioco e chiudendo in vantaggio i primi due quarti: 21-15; 40-32. Al rientro in campo però la gara sembra cambiare volto. L’Alghero appare più battagliero e soprattutto preciso al tiro, tanto da piazzare un break di 24-17 che la riporta in partita: 57-56 al 30’. Negli ultimi 10’ è battaglia vera ma filo di lana la spunta Alghero che evita la bella e vola in serie C assieme alla già promossa Pallacanestro Sennori.
Scuola Basket Carbonia – Dinamo Academy 78 – 80
Scuola Basket Carbonia: Diana 5, Boi 8, Angius 6, Ivaldi 17, Corvetto 2, Manca 2, Matteu 4, Secci 5, Deliperi 14, Cancedda, Crobu 10, Deias 5. Allenatore: Marco Fae.
Dinamo Academy Alghero: S. Casu 22, Denti 3, Obino, Pitirra 10, Giua 2, Langiu 7, Cubeddu, E. Casu E. 22, Dell’Erba 3, Macioccu, Altana, Pisano 11. Allenatore: Antonio Mura.
Parziali: 21-15; 19-17; 17-24; 21-24
Arbitri: Michele Brancolini di Quartu Sant’Elena e Alessandra Seu di Quartucciu.
Il presidente Salvatore Serra, unitamente ai consiglieri e ai collaboratori del Comitato regionale della Fip Sardegna, si complimenta con la Dinamo Academy Alghero , presidente, dirigenti, tecnici e giocatori per la promozione nel prossimo campionato di serie C. Un risultato giunto a coronamento di una campionato equilibrato, così come lo sono state le gare dei playoff. Complimenti estesi anche alla Scuola Basket Carbonia, per averci creduto e aver lottato fino alla fine.
Nella gallery le foto relative alla premiazione delle squadre. Nel primo gruppo a premiare è il presidente del Comitato regionale della Fip Salvatore Serra. Nell’altro gruppo di foto, la pallacanestro Sennori (vincitrice del campionato di serie D) è stata premiata dal consigliere della Fip Sardegna, nonchè vice presidente del Comitato Giampiero Sechi.