Torna

Ufficio Stampa

Jeux des Iles 2024. Bene i ragazzi, le Canarie fermano le ragazze. Domani semifinali con la Corsica

23 Maggio 2024

Dopo la prima giornata, sicuramente entusiasmante per i colori isolani, alla XXVI edizione dei Jeux des Iles 2024 in corso di svolgimento a Ponte Vecchio in Corsica, nella quale si sono avute solo vittorie. La seconda giornata di gare lascia l’amaro in bocca alla formazione femminile sconfitta per due volte dalla rappresentativa delle Canarie. Tutto bene invece per la compagine maschile che ha incassato altre due vittorie. 

Nella prima gara della giornata, la squadra maschile si è imposta sulle Canarie battuta con il punteggio di 15-11. Tra le donne invece il successo è arrivato nei confronti di Corsica 2 (14-7), poi però si è dovuta arrendere alle Canarie (16-8).

Nel pomeriggio la Sardegna in rosa si ferma battuta, ancora una volta dalle Canarie per 21-15. Va decisamente meglio alla formazione maschile che chiude la seconda giornata vincendo contro Saint Martin per 19-10.

E domani è già tempo di semifinali per entrambe le due squadre isolane che se la vedranno contro la Corsica. Alle 9:45 scenderanno le ragazze e alle 10:05 in campo la formazione maschile. 

Rappresentativa Sardegna Basket 3X3F
Allenatore: Francesca Amadasi (Basket San Salvatore Selargius)
Atlete: Letizia Nieddu (Basket 90 Sassari), Giuseppina Ruiu (Pallacanestro Nuoro), Eleonora Cassai (Astro Cagliari), Emma Corongiu e Alice Ruggeri (San Salvatore Selargius).

Rappresentativa Sardegna Basket 3X3M
Allenatore: Nicola Pintonello RTT maschile
Atleti: Mattia Solinas e Giacomo Usai (Basket 90 Sassari) , Alessio Ganga (Ichnos Nuoro) ,  Nicolas Bonomo e Samuele Monaco  (Santa Croce Olbia)
Arbitro: Emmylou Mura.