Torna

Comitato Sardegna

Innovyou Sennori batte l’Alfa Basket Catania ed è promossa in B. I complimenti del presidente Serra

08 Giugno 2025

No, non è un sogno. Stavolta è tutto vero! La Innovyou Sennori batte l’Alfa Basket Catania per 97-71 nella seconda gara di Conference, e conquista la promozione al prossimo campionato di B interregionale. Ieri l’amaro in bocca per una sconfitta, quella subita ad opera di Caiazzo per 72-67 che, forse, si poteva evitare. Oggi invece è stata tutta un’altra storia.

Una vittoria netta e senza sbavature quella ottenuta dai ragazzi di coach Gabriele Piras, che dopo un primo quarto di studio (20-19 per Catania) nei quarti successivi hanno preso per mano le redini del gioco, mettendo in crisi la retroguardia avversaria, chiudendo i quarti in crescendo e conquistando la meritata promozione davanti ad un nutrito numero di tifosi che ha seguito la squadra nella trasferta di Bari. In doppia cifra Hubalek (16), Puggioni (11), Werlich 17 e Cordedda (21), ma contro i siciliani, questo pomeriggio, tutto il gruppo da dato il massimo per raggiungere il meritato obbiettivo.

Innovyou Sennori – Alfa Basket Catania 97-71
Parziali: 19-20; 27-15; 28-17; 23-19.
Sennori: Cordedda 21, Puggioni 11, Spano, Merella 9, Mat. Cabras 10, Werlich 17, Marreu, Tola 6, Pisano 5, Piras 2, Hubalek 16, Mar. Cabras. Allenatore: Piras.
Alfa Basket Catania: Ruffino, Gatta 14, Drigo 13, Torrisi, D’Aquino, Rudrys 6, Patanè 7, Pappalardo, Janjusevic, Barbakadze, Abramo 9, Smorto 22. Allenatore:   Zečević.

“Bravi! Il basket isolano è davvero felice di apprendere la notizia della vittoria con Catania e della conseguente promozione del Basket Sennori nella B Interregionale. Alcune settimane fa, al termine della finale regionale, vinta a Cagliari contro l’Olimpia, mi avevate promesso che avreste fatto di tutto per raggiungere la promozione. E la promessa è stata mantenuta.

Ho seguito la vostra finale e, credetemi avete giocato con grande intensità e determinazione e questo vi fa onore. Ma voglio anzitutto complimentarmi e nome mio personale, dei consiglieri, di tutti i collaboratori del Comitato e della pallacanestro sarda, con il presidente del Basket Sennori Alessio Tedde, con i dirigenti, lo staff tecnico e in particolare il coach Gabriele Piras. Complimenti doverosi alla squadra che, fin dalla prima giornata di serie C è cresciuta e maturata giorno dopo giorno. Tutti avete creduto nel progetto. E per ultimo voglio fare un plauso ai fantastici tifosi del Sennori, perché con la loro presenza, passione e incitamento, avete avuto da sempre, nel corso della stagione e anche oggi, il sesto uomo in campo. Quello che vi ha dato la carica giusta per centrare un bellissimo obbiettivo. Grazie e complimenti”

Salvatore Serra – Presidente Fip Sardegna.