
Si è tenuto questa mattina, all’nterno del THotel a Cagliari, il Corso per Dirigenti Accompagnatori e Dirigenti addetti agli arbitri Nazionali e Regionali 2025. All’incontro hanno presenziato 78 dirigenti provenienti dalle società di tutta la regione. Il corso era obbligatorio per le società partecipanti ai campionati di serie C maschile, B femminile, Divisione regionale 1, Eccellenza maschile e a tutti i dirigenti in scadenza di “formazione”.
L’iniziativa ha vissuto diversi momenti formativi. Dopo il saluto, in apertura, da parte del Presidente della Fip Sardegna Salvatore Serra, i lavori sono iniziati con l’intervento di Graziano Martinelli vice Segretario Generale della Fip, che ha esposto le novità regolamentari relative alla stagione 2025/2026. Nel corso della sua relazione, il Dott. Martinelli ha più volte risposto alle domande dei dirigenti, rendendo più interessante e nel contempo più formativo il suo intervento.
Dopo è stata la volta di Corrado Caroselli – Responsabile dell’Ufficio Gare del Comitato che ha parlato della comunicazione società-uffici federali e sul ruolo dei dirigenti. Infine ha chiuso i lavori Daniela Vacca responsabile regionale degli Ufficiali di Campo Sardegna. Tema del suo intervento: il referto elettronico.

