CAMPIONATI REGIONALI
Genneruxi è battuto. Il titolo regionale u15 maschile è del Basket Carbonia (59-49)

E’ del Basket Carbonia il titolo regionale under 15 maschile. La formazione mineraria lo ha conquistato, questa sera ad Assemini, al termine della finalissima contro il Genneruxi battuto con il punteggio di 59-49. Decisiva per la vittoria da parte dei ragazzi di coach Ursillo, la terza frazione, dominata dal Carbonia con il parziale di 22-9. Il Genneruxi ha provato a reagire nell’ultimo quarto, ma la formazione cagliaritana allenata da Federico Deidda ha faticato per riuscire a “bucare” l’ermetica difesa avversaria che ha fatto buona guardia e ha difeso il vantaggio fino alla sirena finale. Decisivi, nel Carbonia i canestri di Zonza e Miraglia, entrambi in doppia cifra anche se, come sempre tutto il gruppo ha dato il massimo per raggiungere il risultato sperato. Il Genneruxi ha cercato di ribaltare ma solo Murgia è riuscito a chiudere in doppia cifra (13 punti). Gli altri ci hanno provato ma senza fortuna.
Al termine la cerimonia di premiazione alla presenza del presidente della Fip Sardegna Salvatore Serra e del Referente Tecnico Territoriale Maschile Nicola Pintonello.
Under 15 maschile regionale – Finale
Basket Carbonia – Genneruxi 59-49
Parziali: 11-12; 15-22; 22-9; 11-16.
Carbonia: Piras 5, Miraglia 10; Zonza 16, Corrias, Messina 5, Urru 6, Sulas, Balia, Desogus 6, La Rosa 2, Zheng 9, Garbarino. Allenatore: Ursillo.
Genneruxi: Scalas, Montaldo 6, Cruciani, Manca 7, Sussarellu , Giacalone 7, Melis 2, Aquila 4, Pavan 2, Serra 2, Corrias, Murgia 13. Allenatore Deidda.
Arbitri: Gianluca Atzeni e Andrea Mascia di Selargius.
“I miei complimenti, dei consiglieri e della Fip Sardegna, come sempre, vanno alle due squadre: Carbonia e Genneruxi, che questo pomeriggio hanno dato vita ad una finale bella e incerta fino in fondo. Il plauso al Carbonia che ha vinto e conquistato il titolo regionale al termine di una gara attenta dove sono state decisive le percentuali e i canestri arrivati nel momento giusto: quelli che hanno deciso la finale. Quindi mi complimento con la società, lo staff tecnico, il coach Angelo Ursillo e i ragazzi che hanno dato il massimo per riuscire a portare a casa la coppa e, ovviamente il titolo.
Il Genneruxi ha perso, ma la squadra di Federico Deidda, ha cercato fino in fondo di rendere la vita difficile all’avversaria. Un gruppo comunque coeso, ben allenato e dalle grandi potenzialità che, sono certo, serviranno alla società di via Zagabria per raggiungere grandi obbiettivi”.
Salvatore Serra – Presidente Fip Sardegna






