Torna

Comitato Sardegna

Eurobasket U20 in Grecia, tra i convocati anche il sassarese Stefano Trucchetti. I complimenti del presidente Serra

10 Luglio 2025

Alla vigilia della partenza per Heraklion (isola di Creta, Grecia) il tecnico Alessandro Rossi ha scelto i 12 Azzurri che prenderanno parte all’Europeo Under 20 maschile 2025 (dal 12 al 20 luglio). Tra i convocati anche il sassarese Stefano Trucchetti, guardia della Dinamo Banco di Sardegna Sassari.

La Nazionale italiana esordirà nella manifestazione continentale, sabato 12 luglio contro il Belgio alle 14:30. Poi la Germania (domenica 13 luglio alle 12:00) e, infine l’Ucraina (lunedì 14 luglio alle 19:30)

“Sono davvero felice e orgoglioso di apprendere della convocazione di Stefano Trucchetti, giovane guardia della Dinamo Banco di Sardegna tra i 12 giocatori scelti da coach Alessandro Rossi per partecipare all’Europeo Under 20 di Heraklion in Grecia.

Giusto premio per un ragazzo che, seguito dalla società e dai tecnici della Dinamo, con grande pazienza, sacrifici e tanta determinazione è cresciuto fino a diventare un cardine importante della formazione azzurra. Quella della Nazionale ovviamente è un bel traguardo per un giovane che ha davanti a se tutta una carriera. Ma ovviamente non deve essere un punto di arrivo, ma l’inizio di un percorso che, mi auguro lo porti a vivere esperienze importanti e avere grandi soddisfazioni. Da parte mia, Stefano, dei consiglieri e di tutti i collaboratori della Fip Sardegna i complimenti per la convocazione e l’augurio che con la maglia azzurra tu possa raggiungere davvero ambiziosi traguardi”.

Salvatore Serra – Presidente Fip Sardegna