Torna

Ufficio Stampa

E’ il Basket 90 Sassari il nuovo campione regionale U17 maschile. I complimenti del presidente Serra

10 Giugno 2024

È il Basket 90 Sassari a conquistare il titolo regionale nella categoria Under 17 maschile Silver. Il successo è arrivato questo pomeriggio al termine della sfida, giocata sul “neutro” di Marrubiu (Palestra comunale), contro l’Olimpia Cagliari battuta con il punteggio di 79-48. Decisivo per il successo della formazione sassarese un primo quarto vinto d’autorità per 21-12, ma soprattutto la terza frazione. Dopo il riposo lungo, infatti, mentre l’Olimpia cercava in tutti i modi di riavvicinare i fuggitivi, il Basket 90, sfruttava velocità, difesa e precisione al tiro per piazzare un parziale di 19-7 e chiudere praticamente la sfida.

Al termine della finale, la cerimonia di premiazione alla presenza del Presidente del CMB Marrubiu Antonio Spiga.

“I complimenti da parte mia, dei consiglieri e i collaboratori del Comitato regionale della Fip, sono indubbiamente meritati per il Basket 90 nuovo campione regionale nella categoria U17 maschile. Un risultato che premia gli sforzi e il lavoro, compiuto dalla squadra dei tecnici e della società sassarese nel corso della stagione. Rivolgo un abbraccio “virtuale” anche ai giovani dell’Olimpia Cagliari che hanno lottato per riuscire a strappare il titolo al Basket 90, ma senza riuscire nell’intento. Auguro comunque ai ragazzi, allo staff e alla società migliori fortune. Ne approfitto per ringraziare anche il presidente della società CMB Marrubiu Antonio Spiga, per aver ospitato la finale regionale”.

Finale regionale U17 maschile Silver
Basket 90 Sassari – Olimpia Cagliari 79-48
Parziali: 21-12; 20-11; 19-7; 19-18.
Basket 90: Simula 2, Cugia 2, Solinas 21, Casu 11, Fara 11, Cristiani 4, Fanni 10, Usai 18, Pintori. Allenatore: Ruiu.
Olimpia Cagliari: Pedrazzini, Mascia, Caschili, Ghironi, Cannas, Porcu 11, Pala 7, Dacome 2, Lobrano 16, Guarino 4, Pedemonte 4, Pillitu 4. Allenatore: Sulis.
Arbitri:Fabio Carrus di Selargius e Massimo Zara di Oristano.