Ufficio Stampa
La Virtus Cagliari Dallas Mavericks batte gli Utah Jazz della Dinamo 2000 e vola allo spareggio per le finali nazionali

La Virtus Cagliari Dallas Mavericks è la vincitrice della Sardegna nella Jr NBA FIP U13 Championship. La formazione cagliaritana, allenata da Simone Deidda, questo pomeriggio, nella finalissima che si è disputata a Terralba, all’interno della palestra di via De Amicis, ha superato la Dinamo 2000 Utah Jazz Sassari con il punteggio di 71-49. Con questo successo la Virtus ottiene il lasciapassare per lo spareggio contro la vincente del Lazio. La formazione che supera il turno accede alle finali nazionali in programma dal 9 all’11 giugno a Pescara. E nella città abruzzese si assegneranno gli anelli (maschile e femminile) del primo campionato U13 organizzato dalla Federazione Italiana Pallacanestro in partnership con l’NBA.
Quella tra Virtus e Dinamo 2000 è stata una sfida che le cagliaritane hanno tenuto in mano fin dalle prime battute, prendendo subito un buon vantaggio e chiudendo sempre in testa i quarti: 20-12; 32-26; 57-40. Alla fine si è svolta la cerimonia di premiazione alla presenza del Segretario del Comitato regionale della Fip Alberto Bonu e di Andrea Dettori, dell’ufficio gare di Sassari.
Alla S.S. Virtus Cagliari il complimenti da parte del presidente Salvatore Serra, unitamente ai consiglieri e ai collaboratori del Comitato regionale della Fip Sardegna per il risultato ottenuto.
Dinamo 2000 Utah Jazz: Idili, Scanu, Lapegna, Piddoncu, Spanu 7, Mastino 25, Carassinu, Poddighe 6, Madau, Busa, Mura 11, Pani. Allenatore: Murittu
Virtus Cagliari Dallas Mavericks: Gaia, Setzu 14, Aymerich 4, Bacchi, Gelli, Cerullo 13, Labate, Poi, Barone 16, Deidda 4, Calvarese 7, Sotgiu 13. Allenatore: Deidda.
Parziali: 12-20; 14-12; 14-25; 9-14.
Arbitri: Laconi e Puggioni.