Torna

Ufficio Stampa

La S.A.P. Alghero Bucks vince il titolo regionale Jr. NBA U13 femminile

11 Maggio 2024

La Scuola Addestramento Pallacanestro Alghero Milwaukee Bucks è campione regionale nella categoria Jr. NBA U13 femminile. La compagine catalana ha vinto la sfida finale del torneo battendo a Nuoro, all’interno del campo dell’Istituto Salesiano, il Nuovo Basket Phoenix Suns con il punteggio di 57-30 e accede così alle finali nazionali di categoria. La compagine allenata da Antonello Muroni ha vinto la sfida grazie ad un parziale firmato nel terzo periodo di 20-6 che ha praticamente spianato la strada alle catalane verso il successo. Questi i quarti: 13-11; 8-3; 20-6; 16-18. Al termine della sfida si è tenuta la cerimonia di premiazione delle formazioni partecipanti alla finale e agli arbitri alla presenza del Delegato Fip Sardegna per la provincia di Nuoro Luca Pala.

“Alla società S.A.P. Alghero giungano i complimenti miei personali assieme a quello dei consiglieri e dei collaboratori del Comitato regionale della Fip Sardegna per il risultato ottenuto, complimenti che estendo ovviamente a giocatrici e tecnici del sodalizio catalano. Ovviamente mi congratulo anche con la società Nuova Basket per aver lottato fino in fondo, non riuscendo ad ottenere la vittoria finale”.
Salvatore Serra – Presidente Comitato regionale Fip Sardegna

S.A.P. Alghero Bucks: Peana 8, Zoagli, Urgias, Pierangeli 4, M. Onorati, Fonnesu 6, Nieddu, Foddanu 2, D’Alò 29, Zireddu, Cantoni 8, T. Onorati. Allenatore: Muroni.
Nuovo Basket Suns: Cai, Giua, Marci 2, Barbiero, Niola 11, Castillo, Marcoli 17, Manconi, Leggieri. Allenatore: Pulix. 
Parziali: 13-11; 8-3; 20-6; 16-10.
Arbitri: Andrea Ortu di Alghero e Gabriele Puggioni di Sassari